Settore III – Polizia Municipale, Affari Generali, Legali, Transizione al Digitale
Gestione dei servizi istituzionalmente affidati alla polizia municipale dalla vigente normativa nazionale e regionale; Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali; Gestione degli aspetti legali nelle materie di competenza dell'Ente; Gestione operativa della trasformazione digitale dell'amministrazione.
Gestisce compiti assegnati in materia dal codice della strada ed attua le ordinanze sindacali in materia di viabilità; Gestisce attività di polizia amministrativa e commerciale; Collabora con gli uffici preposti al controllo del territorio per la prevenzione degli abusi edilizi; Svolge attività di controllo del territorio. Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali; Gestisce il contenzioso giurisdizionale ed amministrativo nelle materie di competenza dell'Ente, effettuando un monitoraggio e l’analisi dell'andamento del contenzioso stesso; Il Responsabile della transizione al digitale si relaziona con i dirigenti interni, in particolar modo si confronta con:
il responsabile della gestione documentale;
il responsabile per la protezione dei dati personali;
il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.